Torna a Eventi FPA

partner

ARUBA PEC

Il gruppo Aruba, di cui fanno parte Actalis ed Aruba PEC, nasce nel 1994 con la creazione di Aruba S.p.A.

Actalis S.p.A, società del Gruppo Aruba da marzo 2009, Gestore PEC Certificato e Certification Authority accreditato presso l’AgID, opera insieme ad Aruba PEC (altra Certification Authority del gruppo) offrendo prodotti e servizi rivolti ad un’utenza business, sia pubblica che privata, tra cui servizi di firma digitale, posta elettronica certificata, conservazione sostitutiva e soluzioni di autenticazione e certificazione.

Aruba S.p.A. è la prima società in Italia per i servizi Web. La società propone 4 principali ambiti di servizi: Hosting e Domini, e-Security, Cloud e servizi Data Center.

La società è anche attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacchia ed una presenza consolidata in Polonia e Ungheria.

Aruba gestisce oltre 2,1 milioni di domini, oltre 7,4 milioni di caselle e-mail, oltre 5 milioni di caselle PEC, oltre 31.000 server ed un totale di oltre 4,7 milioni di clienti. In aggiunta ai servizi di web hosting, dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud.

Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 100.000 server.